|
Il sistema si presenta estremamente flessibile, infatti risulta modulare e personalizzabile, consentendo all’utilizzatore di ottenere i migliori risultati in termini di area superficiale e dimensione dei pori per ogni genere di materiale, sia per campioni con aree superficiali estremamente basse (materiali non porosi) sia per campioni con alte aree superficiali e volume dei pori (campioni micro e meso porosi).
Il sistema Surfer può essere configurato facilmente in funzione della domanda e del budget del cliente scegliendo la tipologia di pompe da vuoto, misuratori di pressione, valvole ecc. Ciò consente di effettuare anche aggiornamenti al sistema in funzione delle necessità che si presentano nel corso del tempo.
Le configurazioni disponibili:
• SURFER STD per lo studio di area superficiale specifica (da 0.01 m2/g), distribuzione dei mesopori e volume specifico totale dei pori.
• SURFER MICRO per lo studio di area superficiale specifica (da 0.01 m2/g o da 0.001 m2/g usando Kr), distribuzione di mesopori e micropori e volume specifico totale dei pori.
• SURFER ULTRAMICRO per lo studio di area superficiale specifica (da 0.01 m2/g o da 0.001 m2/g usando Kr), distribuzione di mesopori e ultra-micropori e volume specifico totale dei pori. |